che attività con il nostro BOXER
Poll choicesVotesStatistics
Utilità e Difesa (IPO)6 [66.67%]
Ricerca (protezione civile)1 [11.11%]
Obedience1 [11.11%]
Dinaning (attività non ufficiale e non competitiva di riposo sul divano)1 [11.11%]
Mondioring0 [0.00%]
Caccia0 [0.00%]
Agility dog0 [0.00%]
Work0 [0.00%]
prove per cani da caccia0 [0.00%]
coursing0 [0.00%]
fly-ball0 [0.00%]
sleddog0 [0.00%]
rally-obedience0 [0.00%]
prove su bestiame0 [0.00%]
Disc Dog0 [0.00%]
Escurisoni (si parla di km e km in modo sportivo non di passeggiata ;) )0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 9)

che attività con il nostro BOXER, fare attività con il proprio boxer da soddisfazioni ma quali sono queste attività?

« Older   Newer »
  Share  
Argo-Airi
icon10  view post Posted on 20/5/2010, 10:23




ecco gli sport cinofili e attività sportive più diffuse votate quello che fate o quello che vorreste fare (specificando magari)
 
Top
Argo-Airi
view post Posted on 24/5/2010, 10:18




un filmatino di Agility
 
Top
*@lex*
view post Posted on 25/5/2010, 08:49




partita da 3 opzioni...ora sto combattuta tra due.... :unsure:
 
Top
*@lex*
view post Posted on 3/6/2010, 16:10




se dovessi riprendere, alla fine, sicuramente UD :)
 
Top
Argo-Airi
view post Posted on 4/6/2010, 09:08




per mia esperienza ci sono attività che meglio "collidono" con il soggetto (boxer) al di la delle prerogative di razza... l' UD sicuramente è quella che più si avvicina alla maggior parte dei boxer se fatta rispettando le sue "particolarità" pero ve ne sono altre che comunque possono dare molte soddisfazioni ...per esempio io ha avuto un boxer (NEGUS) con buon temperamento tempra alta e abbastanza reattivo ma bassissima aggressività...
con un cane cosi per sincerante l'attività migliore da fare sarebbe stata la ricerca su macerie ... anche visto la passione che aveva per qualsiasi bipede.
Purtroppo a volte in vece si vuole o si "deve" andare avanti in UD anche con cani cosi ...
 
Top
*@lex*
view post Posted on 28/6/2010, 10:39




Concordo pienamente sul fatto che non por forza si debba fare UD con un boxer, è bene rispettare SEMPRE quelle che sono poi le attitudini reali del nostro amico, a prescindere dall'appartenenza a d una determinata razza.
Io ho preso in considerazione UD perchè avendo fatto ring so che i miei si divertirebbero, ( sempre con la postilla del rispetto delle "particolarità") un altro non lo so.

Partendo cmq dallo spunto che non tutti sono caratterialmente adatti all'UD, e leggendo i vari commenti alle prove .... vien da domandarsi se qualcosa non va a livello di selezione?



 
Top
5 replies since 20/5/2010, 10:23   205 views
  Share