Occhio ai traghetti e ai traghettatori

« Older   Newer »
  Share  
michele73
view post Posted on 13/5/2010, 11:39




prendo spunto da un fatto accaduto a me personalmente recentemente per mettere tutti in guardia quando ci si appresta a prendere il traghetto con il proprio cane specie se di grossa taglia e la traversata viene fatta in notturna.
Quando si fa questo tipo di viaggio e si vuole prendere una cabina chiedete sempre espressamente se è permesso l'ingresso del cane e non accontentatevi se vi rispondono "questa compagnia chiude un occhio" perchè non sempre è vero e potreste avere brutte sorprese perchè in caso di controllore zelante rischiate "giustamente" di non poter prendere possesso della cabina se non lasciando il cane nel canile della nave, che è tutto fuorchè accogliente oppure potrebbe succedervi ciò che è successo a me al rientro da un viaggio da Milano dove avevo portato una boxerotta di 11 anni per un delicato intervento al cuore......ecco come si sono svolti i fatti:
il cane ha pagato regolarmente il biglietto e all'agenzia ci avevano detto che una certa compagnia faceva accedere i cani in cabina, cosa da noi espressamente richiesta perchè se a nessuno piace separarsi dal suo cane durante il viaggio, diventa neccessità non separarsi dal cane dopo un intervento chirurgico, specie se con un certo fattore di rischio come quello al cuore.
Alla reception veniamo avvicinati da uno stewart che fa Signori dove andate? il cane non può viaggiare in cabina.
Il cane era chiaramente sofferente con collo e torace bendato, sembrava una mummia egizia poverina.
Faccio notare che avevamo richiesto la cosa al momento di fare i biglietti e che avevamo un foglio medico che rendeva responsabile chiunque che con un certo comportamento potesse causare il decesso del cane, il cane era infatti accompagnato dal padrone che è anche veterinario e il foglio medico diceva chiaramente che un cane sottoposto a un intervento del genere non poteva e non doveva essere sottoposto a stress che potevano causare il decesso e che in caso di crisi aveva bisogno immediatamente di un intervento veterinario di conseguenza le sue condizioni erano completamente incompatibili con il canile.
Niente da fare a meno che......"Guagliò voi mi pagate un caffè e ci penso io" è stata la proposta dello stewart.
Che con fare finto amichevole ci ha accompagnato alla cabina tendendo la mano alla fine di tutta questa farsa per spillare soldi.
Io avrei voluto chiamare il commissario di bordo e gliel'ho menzionato ma il mio amico aveva paura per il cane allora.....
Allora gli chiedo, quanto costa un caffè su questa nave?
e lui.....10 euro....5 euro fai tu.Che schifo ragazzi, che schifo.
Abbiamo dato 5 euro per evitare discussioni....ma ho provato uno schifo immenso per certa gente.
5 euro non sono nulla, ma c'è a chi non importa perdere la dignità chiedendoteli a mò di ricatto perchè sa che non fai storie pur di avere il tuo cane malconcio vicino durante la traversata....schifo.
Credo che la compagnia centri poco sul comportamente di certi suoi dipendenti all'andata infatti con la stessa compagnia il cane ha viaggiato con noi in cabina.
Se il cane fosse stato sano non avrei avuto dubbi: avrei denunciato quello sciacallo al commissario di bordo, a costo di dormire sul ponte con il mio cane.
Attenzione, informatevi bene prima dell'imbarco per evitare ste cose.
Detto tra noi poi, personalmente avrei paura che il mio cane prendesse qualche malattia stando in certe cabine con mobili rotti, moquette consunta e sporca e bagni con peli dei precedenti viaggiatori che fanno capire che nessuno li ha puliti.......bah!!!
Altro che caffè....
 
Top
ZlatanSara
view post Posted on 19/5/2010, 12:13




Con Zlatan ho viaggiato sia sulla Moby che la Corsica Ferries,non ho mai preso una cabina,ma non ho avuto problemi.
Certo che un comportamento del genere fà davvero schifo!!
A che livelli siamo?Dover pagare 5 Euri per avere una cabina che abbiamo già pagato??
Quando sento queste cose mi vergogno di appartenere alla specie umana!Anche se di umano certe persone hanno ben poco!
 
Top
*@lex*
view post Posted on 25/5/2010, 08:41




per me hai la calamita per queste cose :rolleyes: ...è la prima volta che sento una roba del genere in nave :huh: !
 
Top
2 replies since 13/5/2010, 11:39   119 views
  Share